domenica 4 marzo 2018

SHE FOUND FOSSILS - LEI TROVO' FOSSILI - PARTE 1

Pubblicato grazie al crowfunding di Kickstarter nel 2017, "She found Fossils" è un libro per bambine/bambini da leggere in inglese o in spagnolo sulla storia passata, presente e futura delle donne nella Paleontologia (lo puoi comperare qui). 
La Paleontologia è lo studio degli animali e delle piante fossili e gli scienziati che gli studiano sono chiamati Paleontologi. Questa Scienza, partita 2 secoli fa, è stata da sempre portata avanti dagli uomini; le donne non sono mai state incoraggiate a perseguire questi studi, anche se molte donne l'hanno scelta come passione nella propria vita (ad esempio le famosissime M. Anning, o M. D. N. Leakey). 

Il libro "She found fossils" scritto dalle Paleontologhe Maria Eugenia Leone Gold e Abigael Rosemary West e illustrato da Amy J. Gardiner celebra le donne Paleontologhe di tutto il mondo. Si divide in 3 sezioni: le paleontologhe del passato, quelle presenti attualmente negli studi paleontologici in tutto il mondo e quelle che stanno studiando per diventarlo, le nuove future generazioni. 
Le autrici sperano che questo libro fornisca dei modelli di riferimento per i bambini di ogni genere ed etnia mostrando loro in quali modi si possa diventare Paleontologi, sebbene questo libro sia dedicato principalmente alle donne, alle ragazze ed alle bambine.

Nessun commento:

Posta un commento