martedì 14 ottobre 2014

THE MUNICH SHOW - MINERALIENTAGE A MONACO DI BAVIERA - GERMANIA





Si tiene ogni anno a Monaco di Baviera in Germania la più grande mostra di minerali e fossili provenienti da tutto il mondo.
Il Munich Show - Mineralientage di Monaco attira più di 40.000 visitatori ogni anno. E' una fiera in cui si può commerciare ed acquistare minerali, fossili, gemme e gioielli di design o pietra .
Viene suddivisa in 4 grandi settori:

Il "Mineralword" dove esperti mineralogisti e collezionisti si riuniscono per ammirare ed acquistare questi straordinari tesori della natura: i minerali.
 
Il "Gemworld" cioè la sezione dei gioielli e delle pietre preziose.

Il "Stoneworld" che offre l'occasione di acquistare accessori per il benessere e l'estetica legati al mondo delle pietre.

Il "Fossilworld" dove paleontologi, curatori di musei, collezionisti e commercianti si incontrano per parlare del significato scientifico dei fossili e/o per negoziarne la vendita.

Nell'ambito proprio del "Fossilworld" quest'anno viene proposta una mostra speciale dedicata all'ESTINZIONE DEI DINOSAURI.
Gli appassionati di dinosauri e tutte le persone interessate a questo argomento tanto dibattuto dagli scienziati non possono mancare! Chiunque sia minimamente appassionato a questo mondo preistorico sa che l'epoca dei dinosauri si è conclusa con un evento catastrofico: la collisione di una meteorite sulla Terra. 
Ma qual è la verità dietro questa teoria? In quale periodo è avvenuto questo evento? Cosa è successo veramente?
Oltre a rispondere a queste domande, alla mostra speciale si potranno osservare reperti eccezionali di fama internazionale, alcuni dei quali presentati al pubblico per la prima volta proprio dal 24 al 26 ottobre 2014.


Per maggiori informazioni:
https://munichshow.com/en/

Nessun commento:

Posta un commento