martedì 16 luglio 2013

TRAME DI GIOCO, SCIENZA E FUTURO


 
Una bellissima iniziativa dell'Immaginario Scientifico di Trieste dal titolo "Trame di gioco, Scienza e Futuro" aprirà i battenti dal 19 luglio al 10 agosto 2013, negli spazi del nuovo Salone degli Incanti di Trieste. 
In collaborazione con altre istituzioni scientifiche triestine, il Lis di Grignano porterà i suoi giochi di scienza all'interno dell'ex Pescheria, che tra breve si trasformerà in un nuovo Museo della Scienza.
Per 3 settimane l'ex mercato del pesce ospiterà in una trama scientifica intricata, mostre, installazioni, laboratori per tutte le età, conferenze, danze ed eventi. Saranno presenti anche giovani talenti di software open source per le stampanti 3D, con sessioni per apprendere l'utilizzo della nuova generazione di stampanti e laboratori di robotica con "Arduino". 
La terza settimana avrà luogo il contest "Wunder-Science Centre Design Contest", un concorso per architetti, designer, ingegneri e creativi per immaginare e progettare come potrebbe diventare l'ex Pescheria, futura sede dell'Immaginario Scientifico.
Tutte le iniziative si terranno dalle 17 alle 23.

Per ulteriori contatti ed informazioni:

Immaginario Scientifico
Università degli Studi di Trieste

Nessun commento:

Posta un commento