domenica 11 agosto 2013

L'EVENTO NOTTURNO PIÙ DIVERTENTE A DUINO AURISINA? ANTONIO BY NIGHT. CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DEL DINOSAURO BRUNO



Le serate  di "Antonio by night" sono l'evento più incredibile delle numerose proposte serali del comune di Duino Aurisina in provincia di Trieste. Questa splendida iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Gemina che per conto della proprietá B. Fri di Mario Sartori e del Consorzio di Villaggio del Pescatore, con il patrocinio del Comune di Duino Aurisina stanno gestendo in notturna un evento mai visto prima d'ora. 
Avvolto dalla notte, lambito da una leggera brezzolina notturna e seduto comodamente il pubblico può lasciarsi trasportare in un Giurassic Park di 80 milioni di anni fa ascoltando la storia di questa importantissima scoperta raccontata dal geologo Flavio Bacchia e dagli esperti. 

Con una sapiente regia di parole e luci ad effetto, si ripercorrono le tappe del ritrovamento del più grande e completo adrosauroide primitivo, familiarmente conosciuto con il nome di Antonio per arrivare per la prima volta a vedere il secondo dinosauro rinvenuto in questo giacimento, chiamato Bruno. Grande pregio dell'iniziativa è il fatto che i contenuti esposti vengano trasmessi in modo che anche i bambini comprendano dei concetti scientifici più complicati attraverso un approccio ludico.
Nulla quindi è stato trascurato, nè il punto di vista scientifico nè l'aspetto ludico-didattico, tutto in un crescendo di magia e suggestione.
Dopo un discreta partecipazione di pubblico ad inizio luglio, ora nel pieno dell'estate gli spettatori molto più numerosi stanno decretando il completo trionfo dell'iniziativa


La rappresentazione si svolge ogni sabato e domenica ancora per tutto il mese di agosto alle 21.00 ed alle 22.00.

Dura poco più di 45 minuti. 

Costo della visita guidata:
intero 5 €
ridotto 3 €

Per informazioni e contatti:


cell. 347 1006724


www.dinosauroantonio.it





Nessun commento:

Posta un commento