giovedì 2 gennaio 2014

MOSTRA SUL DINOSAURO ANTONIO AL CDN DI BASOVIZZA - TRIESTE



Il 2014 inizia con un forte richiamo da parte del nostro dinosauro triestino, Antonio.



Domenica 5 gennaio 2014 alle ore 10 presso il Centro Didattico Naturalistico di Basovizza si inaugura una nuova mostra sui dinosauri del Villaggio del Pescatore, allestita e curata dalla "Cooperativa Gemina" in collaborazione con il Corpo Forestale Regionale.



Per 2 mesi, gennaio e febbraio 2014, si potrà approfondire la conoscenza dell'ambiente fossile, dove 80 milioni di anni fa nel Cretacico, i dinosauri sono vissuti e nel quale si sono conservati fino alle scoperte di pochi lustri fa. Così ha commentato un tecnico della cooperativa Gemina "abbiamo avuto un magnifico riscontro dal personale forestale del Centro, quando si è proposta una visione un po' particolare del mondo dei dinosauri nostrani da promuovere in modo congiunto; con questa premessa, la successiva visita al sito paleontologico del Villaggio del Pescatore potrà acquistare una maggior valenza e risulterà sicuramente più godibile".


A Basovizza sarà proiettato, a ciclo continuo, il video sullo scavo e sulla preparazione di Antonio, un modo sia per ricordare un'impresa tecnico/scientifica che a tutt'oggi rimane un punto di riferimento per i paleontologi di tutto il mondo, sia per sensibilizzare le istituzioni a non lasciare sprofondato nell'oblio un patrimonio inestimabile.


INAUGURAZIONE DOMENICA 5 GENNAIO 2014 ORE 10

ENTRATA LIBERA

Sempre domenica 5 gennaio visite guidate alle ore 11, 12, 15 e 16.

Domenica 2 febbraio nuovamente visite guidate ogni ora.

Durante le due domeniche, dedicate ai bambini e ragazzi, ci sarà un'attività di "caccia al fossile", che ha già riscosso un notevole successo al sito paleontologico di Villaggio del Pescatore

Nelle altre giornate, come da normale attività del Centro le visite infrasettimanali. 

Loc. Basovizza, 224 – 34149 Basovizza (TS)
Per informazioni: +39 040 3773677

Per la richiesta di servizi:
fax +39 040 9221098 referente: Diego Masiello

Nessun commento:

Posta un commento