sabato 22 febbraio 2014

SCOPERTO PRIMO RESTO FOSSILE DI DINOSAURO IN MALESIA


 

Un primo resto di dinosauro è stato scoperto nello stato di Pahang in Malesia. Un dente di dinosauro è stato classificato da un team di paleontologi come appartenente alla famiglia Spinosauridae.


Il Professore Associato Dott. Masatoshi Sone del Dipartimento di Geologia dell'Università della Malesia con la collaborazione del Professore specialista in rettili, Dott. Ren Hirayama dell'Università Waseda di Tokyo hanno confermato in un comunicato la presenza del primo resto classificato con successo di dinosauri in Malesia

Più resti fossili sono stati scoperti tra il mese di agosto e settembre del 2012 durante le spedizioni e le ricerche di alcuni giacimenti fossiliferi in Malesia. Tra i reperti catalogati vi era un dente di circa 23 millimetri di lunghezza e largo 10 mm, molto ben conservato tra tutti i frammenti ossei, che è stato identificato come appartenente ad un dinosauro della famiglia Spinosauridae.

I ricercatori non hanno usato ancora il sistema di datazione radiometrico per stabilire l'esatta età degli strati contenenti il dente, ma il reperto è stato rinvenuto in una formazione sedimentaria dell'età Mesozoica, proprio l'era di questi grandi rettili, che va da 250 milioni di anni a 66 milioni di anni fa.



Fonte:
www.thestar.com

Nessun commento:

Posta un commento